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Portiamo l’esperienza maturata nelle ricerche di mercato anche al servizio delle PMI. Con semplicità ed efficacia.
Per supportare i processi decisionali delle aziende nostre clienti (B2B, B2C, B2B2C) effettuiamo ricerche di mercato:
- Qualitative
- Quantitative
- Quali/quantitative
L’obiettivo è fornire informazioni affidabili, chiare e ad alto valore aggiunto.
Con l’aiuto del web oggi si possono predisporre analisi di fattibilità e ricerche a costi contenuti pur mantenendo elevati standard di qualità.
Questo aiuta le piccole e medie aziende, spesso abituate a “navigare a vista”, a poter godere di studi che apportano i dati necessari per prendere decisioni in maniera più scientifica e meno lasciata al caso o alla sola esperienza empirica maturata sul campo.
Nel dettaglio possiamo rispondere a queste esigenze:
- Conoscere meglio le caratteristiche del mercato/settore in cui si opera o si vorrebbe operare
- Comprendere caratteristiche, comportamenti e opinioni degli utilizzatori e non del proprio prodotto/servizio, per scoprire se esistono opportunità di sviluppo
- Trovare una strategia di marketing più efficace comprendendo meglio come segmentare il mercato in cui opera la propria azienda
- Conoscere la penetrazione, notorietà e posizionamento della propria azienda e concorrenza
- Lanciare un nuovo prodotto/servizio in grado di conquistare uno spazio difendibile nel mercato di competenza
- Definire il prezzo adeguato del proprio prodotto/servizio
- Analizzare il clima aziendale ed il benessere organizzativo
- Indagare il livello di soddisfazione dei clienti
- Gestire in maniera ottimale la propria catena di negozi/alberghi/agenzie, studiando la competenza e/o gentilezza dei propri dipendenti (Mistery Shopping)
Con iWIZ il cliente ha a disposizione tutte le metodologie e gli strumenti più innovativi per operare al meglio in ambienti sempre più competitivi.