iWIZ può supportarti nel gestire al meglio il cambio di politiche di licensing in arrivo tra alcuni giorni da Citrix per gli utilizzatori di Podio Free
Alla fine del 2017 Podio ha raggiunto 750 milioni di elementi (items) creati nella sua piattaforma. Oggi ha superato quota 1 miliardo tra progetti, deliverable, schede clienti, azioni, ticket e molto altro ancora.
Nel 2018 il team di Podio si è concentrato sul miglioramento della stabilità e della scalabilità del prodotto. Sinora il software è stato reso disponibile in modalità gratuita. L’unica limitazione era insita nel numero di utenti free (massimo 5 per ciascuna organizzazione). Oggi, al fine di mantenere inalterate le eccellenti prestazioni sinora garantite e di apportare migliorie in termini di nuove funzionalità, il team Citrix ha deciso di limitare a 500 il numero massimo di elementi creabili gratuitamente da ciascuna organizzazione.
Con il termine “item”, Citrix classifica tutti gli elementi creati all’interno di ciascuna APP della propria organizzazione. Un esempio: se in Podio esiste un’APP del proprio CRM con la quale si gestisce l’anagrafica dei propri clienti e prospect, ogni riga o scheda cliente rappresenta un item. Al calcolo non contribuiscono gli eventuali task associati ed i file allegati. Le voci del calendario, invece, potrebbero contribuire al conteggio degli elementi qualora venga usata una specifica APP con tale funzionalità.
Citrix ha fornito a tutte le organizzazioni esistenti un preavviso di 30 giorni prima di attivare il suddetto limite entro la fine del presente mese (gennaio 2019). Le organizzazioni devono utilizzare tale periodo di transizione per compiere alternativamente una delle seguenti azioni:
In tutti i casi è possibile, anzi da noi fortemente consigliato, effettuare un backup integrale dei dati presenti in Podio in modo da poterne fruire attraverso un foglio di calcolo ovvero reimportandoli in una diversa applicazione.
Alla scadenza della moratoria decisa da Citrix, tutte le organizzazioni che superano il limite di 500 item e che non siano adeguatamente supportate dall’acquisto della licenza d’uso, verranno collocate in uno stato di sola modifica.
Nel mese di febbraio le organizzazioni che non acquisteranno le licenze d’uso per i loro utenti potranno visualizzare, modificare, esportare ed eliminare i propri dati ma non potranno crearne di nuovi. Trascorsi questi ulteriori 30 giorni l’account verrà bloccato e gli utenti perderanno l’accesso ai propri dati. Ciascuna organizzazione avrà 13 mesi per regolarizzare la propria posizione, aggiornando il piano da free a pagamento, e poter così sbloccare l’account, ritornando in possesso dei propri dati e/o potendo usare nuovamente Podio. Trascorsi i 13 mesi, il reiterato oblio dell’organizzazione darà titolo a Citrix di procedere anche alla cancellazione di tutti i dati.
Siamo partner di Citrix, assistiamo i clienti nell’uso di Podio, conosciamo il prodotto alla perfezione e offriamo da sempre servizi di consulenza
Siamo rivenditori autorizzati Citrix. Con noi puoi acquistare le tue licenze al medesimo prezzo dell’e-shop di Podio ma con il grande vantaggio di comprare in euro e non in dollari, non usare la carta di credito e ricevere una fattura direttamente da noi dall’Italia (senza problematiche di IVA). E soprattutto sapremo guidarti nella giusta scelta per la tua organizzazione evitandoti costi inutili o inefficienze tecniche.
Tutti gli strumenti di collaboration e di gestione dei processi aziendali, soprattutto se impattanti con funzioni vitali quali marketing e vendite, hanno bisogno di essere disegnati in maniera tale da abbattere i costi ed efficientare i flussi di lavoro. Affidarsi a professionisti dei processi aziendali che conoscono perfettamente pregi e difetti della piattaforma può essere il vero fattore differenziale per il successo del vostro progetto.
Hai mai provato a contattare l’assistenza di Podio? Oltre ai problemi di lingua, i tempi di risposta sono spesso lunghi e le stesse risposte difficilmente chiariscono i dubbi che ti avevano indotto a scalare al supporto. In quanto partner di soluzione di Citrix siamo in grado di assisterti in qualsiasi momento in lingua italiana, anche al telefono, dandoti tempestivamente e proattivamente tutte le risposte che cerchi.
Parla con uno dei nostri esperti che ti guiderà nell’acquisto delle licenze