MKTG Campaign
SEO & SEM
Inbound MKTG
Social
Il digitale non è solo un mezzo. Il digitale è un mondo. Vi indichiamo la rotta per esplorarlo e trarne vantaggio.
Il digitale è il luogo del cambiamento, della comunicazione “orizzontale”, della democrazia della conoscenza. Le aziende si trovano in quel terreno sullo stesso piano dei loro utenti e devono dunque saper parlare la loro stessa lingua.
Il digital marketing – vale a dire l’attività di promozione di un brand e di commercializzazione di prodotti e servizi attraverso uno o più canali digitali – ha la peculiarità di poter “facilmente” raggiungere molti più utenti rispetto ad una forma di comunicazione tradizionale offline. Tuttavia ha una gestione molto più complessa e talora, inaspettatamente, molto più costosa. Non basta un banner accattivante o un post interessante per generare engagement.
Evitare gli errori comuni e dotarsi di una strategia è tutto ciò che raccomandiamo ai nostri clienti.
E noi li aiutiamo a costruirla, partendo dall’identificazione del loro cliente ideale (“Buyer Persona”) e del suo viaggio (“Buyer’s Journey”), ovverosia del percorso che costui compie dal momento in cui prende coscienza di un suo bisogno, individua e valuta i modi in cui rispondervi e decide di dar seguito all’acquisto.
Per riuscire a produrre e ad offrire i giusti contenuti, il Buyer’s Journey va modellato in base alle caratteristiche di ciascun potenziale cliente. Solo così questo framework incontra il Buyer Persona, accompagnandolo nel migliore dei modi sino a fargli trovare quello che cerca, quando lo cerca.
Crediamo infatti fermamente in una rivisitazione in chiave inbound del processo di acquisto, così basata sui quattro pillar attirare, convertire, chiudere, deliziare. Dunque, non solo awareness, consideration, evaluation, decision, ma anche loyalty ed advocacy, perché per noi ancor più importante di cercare nuovi clienti è aumentare l’affezione dei clienti attuali e trasformare la loro soddisfazione in una potente e gratuita azione di evangelizzazione del brand.