Condizioni di vendita

01

Condizioni generali di vendita

  1. Le presenti condizioni sono valide per qualunque acquisto effettuato presso il nostro sito web https://www.iwiz.it/hardware-assembly/ e si intendono accettate al momento dell’acquisto.
  2. Sono accettati pagamenti mediante PayPal, carta di credito, bonifico bancario.
  3. I pagamenti vengono effettuati in anticipo al momento della conferma dell’ordine.
  4. Al Cliente viene chiesto di comunicare al momento dell’acquisto il suo nome, cognome e indirizzo. Questo è necessario per legge al fine di poter emettere regolare fattura (l’immissione di dati non reali è quindi perseguibile a norma di legge)
  5. È possibile richiedere la spedizione ad un indirizzo differente da quello di fatturazione, compilando l’apposito campo al momento dell’ordine.
  6. La merce spedita da iWIZ viaggia sempre assicurata. Nel caso il pacco arrivasse a destinazione ammaccato, aperto o danneggiato in qualunque modo, per poter ottenere il risarcimento di un eventuale danno alla merce è necessario che il Cliente accetti con riserva la consegna, specificando i danni riscontrati.
  7. I tempi di spedizione possono variare dai 7 ai 15 giorni lavorativi dalla data di arrivo del pagamento, che includono eventuali tempi di arrivo del materiale, assemblaggio e accurato testing del prodotto. Le tempistiche indicate dipendono anche da fattori come i periodi festivi, in caso di esaurimento di componenti nel nostro magazzino o per PC di alto livello che richiedono una fase di testing più approfondita. Se il Cliente avesse particolare urgenza o necessità di consegna entro una data stabilita si invita a contattarci prima dell’ordine, di modo che possiamo o meno confermare la possibilità di consegna rapida. In ogni caso manteniamo il Cliente costantemente informato sugli sviluppi e sullo stato dell’ordine.
02

Condizioni di garanzia

La garanzia dei prodotti commercializzati da iWIZ è di 24 mesi per la clientela privata, e di 12 mesi per i professionisti che acquistano con Partita Iva.

La garanzia parte dalla data della Fattura di Vendita, emessa al momento dell’ordine.

Per una corretta gestione della garanzia nel suo periodo di validità, è importante tenere in considerazione i seguenti punti:

  1. Se il Cliente ritiene necessaria l’applicazione della garanzia, è necessario che ci contatti per comunicarci la descrizione del difetto e per concordare il rientro del prodotto presso la nostra sede.
  2. Non sono coperti da Garanzia i prodotti che rientrano fisicamente danneggiati, manomessi o a cui siano stati rimossi uno o più componenti.
  3. La garanzia non si applica ai guasti dovuti da sbalzi di tensione, da improvvise interruzioni dell’energia elettrica o da altre cause non imputabili a un difetto del prodotto. Eventuali problematiche causate dal software installato dall’utente non rientrano nei termini di garanzia.
  4. Nel caso in cui il prodotto che torna in sede risultasse funzionante e privo di difetti hardware (ovvero non richiedesse alcun intervento di riparazione/sostituzione) le spese di spedizione per la restituzione al Cliente saranno a carico di quest’ultimo.
  5. Il prodotto in garanzia deve essere spedito adeguatamente imballato: eventuali danni subiti durante il trasporto verso la nostra sede saranno responsabilità del Cliente. La spedizione per la restituzione del prodotto al Cliente viaggia invece sotto la responsabilità di iWIZ.
03

Diritto di recesso

In caso di ripensamento è possibile sia annullare un ordine (prima della spedizione) sia restituire il prodotto dopo averlo ricevuto. Nel secondo caso l’acquirente si impegna a restituire l’oggetto totalmente integro nell’imballo originale e non aperto.

L’eventuale spedizione di ritorno è a carico dell’acquirente a cui viene rimborsato costo del prodotto riportato in fattura (sono escluse dal rimborso spedizioni, assicurazioni e commissioni bancarie). Il rimborso avviene entro i 30 giorni successivi all’arrivo dell’articolo presso la nostra sede, previa verifica delle sue condizioni.

Nel caso di computer personalizzati o realizzati su ordinazione con componenti particolari richiesti dal Cliente potrebbe non essere possibile rimborsare (in parte o per intero) il costo del prodotto, dal momento che si rientra nei casi in cui il diritto di recesso è escluso. In simili eventualità ci impegniamo a trovare la miglior soluzione in accordo con il Cliente.