Per LTC group, importante realtà industriale leader mondiale nel settore dei trasformatori di energia, abbiamo riprogettato il corporate branding realizzando una nuova brochure istituzionale, una presentazione per il mercato estero, gli allestimenti di una fiera a Berlino ed il nuovo mini-sito di gruppo.
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Mettiamo il cliente al centro di ogni nostra azione. E cerchiamo di “educare” i nostri clienti ad adottare il medesimo approccio.
Da buoni esperti di Marketing, Sales Management e Business Development sappiamo bene quanto valore possa generare un cliente soddisfatto e quanto deleteria, al contrario, possa essere una sua perdita. E non solo per via degli effetti diretti sul fatturato ma anche, e soprattutto, per quelli indiretti sull’immagine aziendale e sul possibile conseguente business indotto dal così detto “passa parola”. E tutto ciò oggi è ancora più esasperato dall’immediatezza disarmante del web, un contenitore in cui la reputazione di persone e aziende può essere compromessa con straordinaria velocità.
Curiamo i clienti in ogni fase del rapporto con loro. Siamo disponibili, reattivi, pragmatici e sensibili ed abbiamo processi interni e strumenti informatici in grado di assecondare tali attitudini. Molto meglio e molto di più che mettere una maiuscola davanti alla parola “cliente”.
Il nostro stesso concetto di “marketing” è pesantemente influenzato dall’aver sposato una filosofia customer-centric. Per noi infatti “fare mercato” non è solo dotarsi di una buona comunicazione, promuovere e posizionare al meglio i propri prodotti, adottare sempre le più corrette politiche di prezzo. Per noi marketing è quanto sintetizza lo scrittore e imprenditore statunitense Seth Godin, «è il modo in cui le persone della tua azienda rispondono al telefono, l’impaginazione delle tue fatture e la tua politica sui recessi».
iWIZ si occupa di marketing e tecnologia, interpretando tali practice quali indissolubili componenti del giusto mix di conoscenze da trasferire ai propri clienti.
Grazie alla sinergia tra le nostre due business line, Innovative Solutions e Trading&Innovation, ci rivolgiamo sia al mercato delle medio-grandi imprese sia a quello delle PMI. Diamo così valore all’informatica mettendola al servizio dei processi aziendali, ad esempio mediante la progettazione e l’implementazione di reti e architetture, anche complesse, di portali collaborativi e di soluzioni per la gestione dell’informazione e dei flussi di lavoro, soprattutto quelli destrutturati. E poi, attraverso la pianificazione strategica, la comunicazione, lo sviluppo dei mercati, anche esteri, la gestione della relazione con i clienti (CRM), l’innovazione, il web, il commercio elettronico, ci affianchiamo alle aziende per aiutarle a migliorare le loro performance e a guadagnare in competitività.
Tra i clienti annoveriamo sia grandi realtà internazionali sia piccole e medie società domestiche dei settori più disparati, dal retail all’industria passando per i servizi e la consulenza.
Ambiamo a divenire un punto di riferimento per la comunicazione istituzionale, il corporate branding, il digital marketing, l’event management. Approcciamo i nostri progetti partendo dalla consapevolezza che per massimizzare gli obiettivi sia fondamentale integrare e coordinare il web, il digital e gli strumenti più tradizionali, utilizzandoli in modo sinergico nell’ambito di una strategia.
Un uso “ragionato” in particolare dei canali digitali e dei social media è infatti la strada più efficace per creare contenuti di qualità, generare social engagement e, dunque, creare valore per l’impresa.